Skip to main content

Guida all’Utilizzo di Pennelli e Spugne

Il make up è la tua professione? Uno dei segreti per diventare make up artist affermati è avere e saper usare gli strumenti giusti, come pennelli e spugne per il trucco.

Per una perfetta riuscita del trucco, spugnette e pennelli per make up sono importanti quanto il prodotto che hai scelto di applicare. In questo articolo vedremo come usare pennelli e spugne in modo corretto, con un focus sui pennelli professionali e sui set pennelli make up, perfetti alleati per dare spazio a tutta la tua creatività.

Come usare i pennelli make up

Per partire con il piede giusto è bene ricordare che nel make up ogni pennello svolge una sua funzione: è bene rispettarla.

Pennelli e spugne per realizzare la base perfetta

I pennelli e le spugne sono essenziali per creare una base trucco perfetta. I pennelli per fondotinta possono essere:

  • piatti per distribuire fondotinta liquido o cremoso
  • a setole corte e fitte, di solito di sezione tonda, per distribuire fondotinta compatti o in polvere

Per l’applicazione metti una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano, prelevalo con il pennello e sfumalo sul viso con movimenti circolari.

Il fondotinta compatto si applica meglio con una spugnetta in lattice inumidita con la quale devi, poi, tamponare delicatamente il volto.

I pennelli make up professionali per correttore sono più piccoli e si utilizzano per distribuire e sfumare il prodotto, che viene applicato direttamente sulla pelle laddove occorre.

Infine, i pennelli per cipria sono piuttosto soffici e si utilizzano tamponando delicatamente per fissare il trucco e dare un finish opaco.

Puoi completare la tua dotazione di pennelli base con:

  • un set pennelli make up per il contouring, con il ventaglio per sfumare o il pennello angolato per scolpire in modo preciso il volto
  • un kit, anche base, di pennelli per sopracciglia

Pennelli occhi e labbra per un trucco impeccabile

Una volta creata la base, puoi giocare con ombretti, fard e rossetti per creare un look definito. Ecco allora che pennelli per occhi, guance, labbra possono aiutarti a portare a termine la tua missione!

Pennelli professionali make up – La selezione MOI-MUA per risultati impeccabili!

Vuoi che il tuo trucco raggiunga un livello superiore? Investi in pennelli professionali e set completi per creare qualsiasi look e vincere ogni sfida.

MOI-MUA seleziona per i make up artist di oggi i migliori pennelli realizzati con materiali di qualità e studiati per ottenere risultati eccellenti.

Ti aspettiamo sul nostro shop!